Laboratorio fotografico per scoprire ed Esplorare Berlino
Berlino FOTOLABOR Explorer
Berlino tra natura e cultura urbana.
Un Laboratorio Fotografico per conoscere meglio la propria fotocamera divertendosi e scoprendo angoli nascosti della città.
Oltre alle nozioni teoriche per usare al meglio la propria macchina fotografica, il laboratorio si svolgerà attraverso una serie di esplorazioni in vari quartieri, con temi mirati a poter sperimentare nell’immediato le tecniche apprese in fase teorica e a sviluppare la sensibilità nel costruire una storia attraverso la fotografia.
La giustapposizione tra natura e cultura sarà il motivo trainante del Fotolabor e verrà ricercata leggendo in maniera differente la città, la sua architettura e gli elementi di archeologia industriale.
Berlino FOTOLABOR Explorer è un laboratorio strutturato in moduli da 4 ore, permettendo di approcciarsi alla fotografia in modo dinamico e veloce. Ogni incontro porterà alla realizzazione di una microstoria, sintesi degli spunti tecnici suggeriti dal fotografo e dalle sensazioni che il luogo evoca. Sarà quindi possibile partecipare ad un laboratorio completo di sei incontri o singolarmente ad ogni modulo.
Fondamentale poi è l’esperienza sul campo e le successive revisioni di gruppo che permetteranno di confrontare il lavoro prodotto e migliorare la propria tecnica.
Una serie di passeggiate fotografiche per scoprire gli aspetti meno conosciuti di Berlino con il valore aggiunto di consigli professionali, utili a creare un ricordo personale e unico di questa intrigante città. Un modo per arrivare alla costruzione di una storia fotografica, un vero e proprio racconto per immagini della vostra Berlin.
Il Fotolabor è costruito in collaborazione con il fotografo Davide Maione
Come si struttura: dal 7 Marzo al 29 Marzo, sabato e domenica mattina. Sei incontri di 4 ore ad incontro, per un totale di 24 ore.
Calendario Incontri
Sabato 7 Marzo. Incontro introduttivo all’interno della Funkhaus e passeggiata fotografica nei dintorni.
Domenica 8 Marzo Marzo. Cultura industriale e il dettaglio a Schoeneweide.
Sabato 21 Marzo. Multicultura e street photography nel quartiere di Wedding.
Domenica 22 Marzo. Fotografia d’architettura in un complesso abitativo a Prenzlauer Berg.
Sabato 28 Marzo. Trasformazione urbana e paesaggio, Penisola Stralau.
Domenica 29 Marzo. Tempo libero a Treptower Park.
Costi e Modalità di partecipazione
Numero Minimo partecipanti 4 persone massimo 8
Quota per intero Fotolabor, sei incontri da 4 ore, 120,00 Euro.
Sconto promozionale 100,00 Euro iscrizione entro il 25 Febbraio o per chi ha già partecipato ad un percorso esplorativo con Berlino Explorer
Per la partecipazione farà fede l’anticipo del 20% versato via Paypal o su conto bancario entro e non oltre il 4 Marzo.
La quota singola per un modulo è di 25,00 Euro.
Per ulteriori informazioni contattare z.munizza@berlino-explorer.com
Galleria Fotografica
Thaelmann Park
Wedding
Schoeneweide
Penisola di Stralau