Passeggiate di disegno all’aperto.

Schizzo S.MalavasiLe passeggiate di disegno all’aperto sono un nuovo esperimento.
Un progetto al quale abbiamo lavorato in collaborazione con l’artista Samanta Malavasi e che avremmo voluto proporre a Marzo, rinviato per ovvi motivi.  Finalmente lanciamo l’idea per ricevere adesioni e feedback.

L’IDEA
Una serie di tour alla scoperta di Berlino dedicati all’arte, nei quali voi sarete i protagonisti.
Percorsi di disegno itineranti, per stimolare la fantasia e cimentarsi in un modo nuovo di scoprire gli angoli nascosti di Berlino, catturando le immagini e conservarle tra i ricordi più belli.

Un modo di scoprire Berlino completamente nuovo e interattivo, con la possibilità di ricevere spunti attraverso lo storytelling che accompagnerà disegni e schizzi, per raccogliere una visione intima e personale della città, catturando i colori di Berlino attraverso il personale stato d’animo.

Ad accompagnarci in questa nuova e divertente avventura sarà l’artista Samanta Malavasi 
Lavoreremo con i colori, matite da schizzo e pastelli colorati su taccuini di ogni genere e forma, per catturare il nostro stato d’animo come nella poetica espressionista, nata proprio in Germania con il gruppo Die Brücke.  Sposteremo la visione dall’occhio all’interiorità più profonda del nostro sentire in un viaggio dal fuori al dentro e viceversa.

MODALITÀ
Adatto sia a principianti che si cimentano in questa forma d’arte per la prima volta, che ad amanti del disegno più esperti. Il Laboratorio è pensato come un’esperienza modulare, si può partecipare ad una passeggiata o a tutte.

QUANDO
Chi ci segue sui social avrà già intravisto l’idea del progetto #Berlinosketch, per ovvi motivi abbiamo lavorato sulla progettazione del laboratorio ma ancora non abbiamo certezza del quando!
Ci auguriamo di potervi proporre le prime uscite a Settembre.

Ci faceva piacere condividere l’idea con voi per avere un feedback di gradimento, posteremo i contributi che ci avete inviato, tratti dalle foto di Berlino Explorer, sui social e rinnoviamo nuovamente l’invito a sperimentare.
Rimanete sintonizzati News a breve.

Schizzo S. MalavasiDOVE
Ogni tour un percorso diverso con scorci interessanti e riproducibili attraverso schizzi di paesaggi metropolitani o dettagli architettonici. Alcuni spunti in programma: Rummelsburg, Gleisdreieck, Schöneweide e tanti altri scorci che aspettano di essere scoperti e immortalati sul vostro Carnet de Voyage berlinese.

Per ora non vi sveliamo di più, avrete di certo intuito che i Tour non fanno parte dei classici circuiti culturali di Berlino, cercheremo di catturarne l’anima, anzi le anime!

MATERIALE
Portate con voi qualsiasi tipo di supporto e strumento vi faccia piacere utilizzare per schizzare.
Se non avete nulla per iniziare, non temete, non dovete affrontare nessuna spesa extra,
forniremo matite da schizzo, pastelli colorati su taccuini di ogni genere e forma.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE.
Quota ad uscita a persona: 50,00 euro
Durata 4 ore circa
Min 2 partecipanti Max 10 partecipanti
Seguiranno informazioni su modalità di pagamento e calendari.

Info e prenotazioni all’indirizzo: berlinoexplorer@gmail.com
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità qui link per iscriversi alla Newsletter di Berlino Explorer.

Bio dell’artista  Samanta Malavasi
ha respirato il profumo del colore fin dalla nascita. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è laureata in Pittura, ha frequentato  vari corsi di illustrazione, Bologna, Padova, Treviso, Berlino. Collabora con diverse case editrici, tra cui: Les P’tits Totems, Marsam Editions, ErreKappa Edizioni, Botalla Edizioni.  Artista Visuale, dipinge le sue emozioni con i colori dell’anima, esponendo le sue opere in diverse gallerie in Italia e all’estero.

Progetto di Z. Munizza in collaborazione con S. Malavasi, suoi gli schizzi presenti nell’articolo.

No Comments

Post A Comment